8 frutti consigliati per il cane

La frutta, comprese le banane, le mele e le fragole, aggiunge una varietà di vitamine e sostanze nutritive alla dieta regolare di un cane. Poiché la frutta…
aliementazione frutta cane gatto
[et_pb_section fb_built=”1″ _builder_version=”3.22″][et_pb_row _builder_version=”3.25″ background_size=”initial” background_position=”top_left” background_repeat=”repeat”][et_pb_column type=”4_4″ _builder_version=”3.0.47″ custom_padding=”|||” custom_padding__hover=”|||”][et_pb_text _builder_version=”3.27.4″ z_index_tablet=”500″ text_text_shadow_horizontal_length_tablet=”0px” text_text_shadow_vertical_length_tablet=”0px” text_text_shadow_blur_strength_tablet=”1px” link_text_shadow_horizontal_length_tablet=”0px” link_text_shadow_vertical_length_tablet=”0px” link_text_shadow_blur_strength_tablet=”1px” ul_text_shadow_horizontal_length_tablet=”0px” ul_text_shadow_vertical_length_tablet=”0px” ul_text_shadow_blur_strength_tablet=”1px” ol_text_shadow_horizontal_length_tablet=”0px” ol_text_shadow_vertical_length_tablet=”0px” ol_text_shadow_blur_strength_tablet=”1px” quote_text_shadow_horizontal_length_tablet=”0px” quote_text_shadow_vertical_length_tablet=”0px” quote_text_shadow_blur_strength_tablet=”1px” header_text_shadow_horizontal_length_tablet=”0px” header_text_shadow_vertical_length_tablet=”0px” header_text_shadow_blur_strength_tablet=”1px” header_2_text_shadow_horizontal_length_tablet=”0px” header_2_text_shadow_vertical_length_tablet=”0px” header_2_text_shadow_blur_strength_tablet=”1px” header_3_text_shadow_horizontal_length_tablet=”0px” header_3_text_shadow_vertical_length_tablet=”0px” header_3_text_shadow_blur_strength_tablet=”1px” header_4_text_shadow_horizontal_length_tablet=”0px” header_4_text_shadow_vertical_length_tablet=”0px” header_4_text_shadow_blur_strength_tablet=”1px” header_5_text_shadow_horizontal_length_tablet=”0px” header_5_text_shadow_vertical_length_tablet=”0px” header_5_text_shadow_blur_strength_tablet=”1px” header_6_text_shadow_horizontal_length_tablet=”0px” header_6_text_shadow_vertical_length_tablet=”0px” header_6_text_shadow_blur_strength_tablet=”1px” box_shadow_horizontal_tablet=”0px” box_shadow_vertical_tablet=”0px” box_shadow_blur_tablet=”40px” box_shadow_spread_tablet=”0px”]

La frutta può essere un piacere e un nutrimento divertente per il tuo cane, e perché no, anche per il tuo gatto. La frutta, comprese le banane, le mele e le fragole, aggiunge una varietà di vitamine e sostanze nutritive alla dieta regolare di un cane. Anche se la frutta è un’aggiunta eccellente alla dieta di un cane, dovrebbe essere data occasionalmente a causa del suo alto contenuto di zucchero.Come regola generale, la frutta cruda fornisce il maggior numero di nutrienti e può essere somministrata dopo essere stata lavata accuratamente e dopo aver tolto la buccia, le scorze, i semi. Scopri di più su quali frutti sono i migliori per i cani, di seguito.

Tipi di frutta consigliata

Gli esperti consigliano sempre un’alimentazione varia composta da cibo umido, crocchette, frutta e verdura. In generale i cibi per cani di qualità contengono proteine, vitamine, minerali, grassi e oli di cui il cane ha bisogno in quantità equilibrata. Tuttavia, a volte, il cane potrebbe avere carenze alimentari che, alla lunga, possono colpire la salute del cane, come per esempio la mancanza di fibra e antiossidanti.

 

Banane

banane alimentazione salutare cane gatto

Puoi condividere una banana con il tuo cane tagliandola in pezzetti o schiacciandola con una forchetta. Le banane sono a basso contenuto calorico e facili da masticare, perfette per i cani anziani. Le banane forniscono fibre, vitamine e potassio.

 

Mele

mele alimentazione salutare cane gatto

Le mele dovrebbero essere crude, senza semi. Le mele sono ad alto contenuto di vitamine A e C, oltre che di fibre. La consistenza fibrosa delle mele stimola le gengive, aiuta a produrre la saliva ed elimina i batteri nocivi.

 

Fragole

fragole alimentazione salutare cane gatto

Le fragole crude, tagliate a pezzetti, possono essere condivise con il tuo cane. Oltre a contenere fibre e vitamina C, contengono anche un enzima che aiuta a sbiancare i denti.

 

Mirtilli

mirtillo alimentazione salutare cane gatto

I mirtilli sono un altro alimento eccellente per il tuo cane. Sarebbe meglio romperlo delicatamente tra le dita per evitare il rischio di soffocamento. Sono ricchi di antiossidanti, fibre e sostanze fitochimiche.

 

Anguria

anguria alimentazione salutare cane gatto

L’anguria è un frutto ipocalorico, un’ottima fonte di idratazione dopo l’attività fisica o nei mesi più caldi. Contiene vitamine e sostanze nutritive, tra cui vitamine A, C, B6 e potassio. Fare attenzione a rimuovere tutti i semi e la buccia.

 

Arance

arancia alimentazione salutare cane gatto

Le arance contengono vitamina C, potassio e fibre e possono essere condivise con i cani dopo aver rimosso che la buccia e i semi sono stati rimossi. Le arance dovrebbero anche essere tagliate a fette prima di essere date al vostro cane.

 

Ananas

ananas alimentazione salutare cane gatto

I pezzi di ananas sono un alimento delizioso dopo aver eliminato lo strato esterno più ruvido. L’ananas è un’ottima fonte di fibre, minerali e vitamine e contiene anche l’enzima bromelina, che contribuisce alla digestione delle proteine.

 

Mango

mango alimentazione salutare cane gattoIl mango contiene quattro vitamine, A, C, E e B6, nonché beta-carotene, alfa-carotene e potassio. Il seme, tuttavia, rappresenta un rischio di soffocamento e contiene cianuro, quindi deve essere rimosso.

[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts